experience unity with horses, naturally… and find yourself meet yourself and the horse – in your full potentialbeing a woman, simply divine… reconnect with the Goddess insideexperience nature in its purest form in the garden of “Saint Francis”

Cavalcare in sicurezza ed armonia

06.09.2014

Cari Amici di AsvaNara,
Le giornate diventano sempre più corte e le temperature nella notte più fresco, l’estate sta per finire e perciò anche la stagione qui ad AsvaNara. La settimana scorsa ci siamo divertiti durante il corso di Relazione da Terra e in questo momento ci godiamo la Relazione in Sella.
Sicurezza, armonia e divertimento, senza morsi, frustini o speroni, semplicemente naturale … questo è l’esperienza in AsvaNara e vorrei darvi un assaggio di questo con qualche riprese, fatto durante l’ultimo corso Relazione in Sella.
clicca qui per vedere le Foto

 

“Montare a cavallo è niente di più che non cadere” … magari questo è un po’ semplificato e probabilmente troppo provocatorio, ma in realtà montare a cavallo è spesso ”complificato” e reso inutilmente difficile.
Non deve essere cosi, cavalcare può essere facile, sicuro e divertente, se prendiamo cura della relazione con il cavallo e se costruiamo un rapporto di fiducia e rispetto.

 

Nel corso da terra abbiamo imparato come creare una relazione naturale, e nel corso in sella trasmettiamo i stessi principi e concetti anche sulla schiena del cavallo. Per riuscire a fare questo non abbiamo bisogno di morsi, frustini o speroni, ma usiamo semplicemente la stessa capezza come per il lavoro da terra. Il secreto sta nella flessione laterale e nel controllo del posteriore … con concetti semplici ed un po’ di buona pratica, cavalcare diventa più sicuro e divertente che mai, anche per il cavallo.
Per altre informazioni di AsvaNara clicca qui e sulla nostra pagina di Facebook troverai altre novità di quest'estate e tante altre foto.
Ti auguro un bellissimo fine estate e non vedo l'ora di salutarti qui ad AsvaNara.

 

Edwin & Team
AsvaNara
   ... la natura del cavallo