sperimenta l’unione con i cavalli naturalmente - e trova te stessoincontra te stesso ed il cavallo – nel tuo pieno potenzialeessere donna, semplicemente divina – ricollegati alla Dea che c'è in tesperimenta natura pura nel giardino di “San Francesco”

Alcuni cavalli hanno paura di attraversare un fossato e a volte, dietro nostra ...

... insistenza, possono reagire spiccando un salto improvviso e incontrollato

Il mio cavallo ha paura del fosso

04.02.2016

... con il metodo di AsvaNara si può risolvere facilmente

A chiunque può capitare di montare un cavallo che si rifiuta di attraversare un grosso fosso incontrato lungo la strada. Si tratta di una situazione spiacevole e imbarazzante, soprattutto se succede durante una passeggiata di gruppo, i cui partecipanti so trovano costretti a restare fermi e aspettare che risolviamo il problema.

Questa situazione innervosisce sia noi che il cavallo e solitamente si risolve con un grande e improvviso salto oltre il fosso. Questo non è certo il modo più sicuro per oltrepassarlo, anche perché cosi facendo rischiamo di farci male. La chiave per non trovarsi in questa brutta situazione sta nella giusta preparazione.

Qui nell’Accademia AsvaNara lavoriamo molto su questa fase preparatoria, insegnando ai cavalli a camminare con calma e in sicurezza sopra e attraverso ogni genere di cose e ostacoli.

Osservando il comportamento del cavallo, possiamo imparare a capire quale parte del cervello sta usando, se la destra, quella dell’istinto, o la sinistra, quella della ragione.

Se si agita, si spaventa e corre significa che sta utilizzando la parte destra ...

                                                          ⇒ leggi qui l'articolo