l'Accademia AsvaNara

Quel luogo incantato in Toscana

Per tanti anni abbiamo girato l’Europa per insegnare l’equitazione naturale in tante scuderie. Anche se i partecipanti dei corsi erano molto contenti e tutto ciò è stata una bella esperienza, abbiamo comunque notato che, dopo solo poche settimane dopo il corso, quasi tutti sono ricaduti nelle vecchie abitudine, la vita era come prima e non si ha visto un vero cambiamento nella relazione con i cavalli.

Per la maggior parte delle persone è difficile acquisire nuove abitudini in un ambiente "normale", perciò  era il nostro desiderio per tanto tempo, di creare un luogo dove tutto è "naturale", dal A alla Z, per aumentare l’impatto ed il successo per i partecipanti dei nostri corsi.

Abbiamo trovato questo luogo in Toscana e fondato l'Accademia AsvaNara. Qui possiamo essere noi stessi al cento per cento, semplicemente naturale, e trasmettere le nostre conoscenze, la nostra esperienza e il nostro cuore ai partecipanti. Una settimana in AsvaNara è "full immersion" e ti possiamo promettere che ... la tua vita con i cavalli non sarà mai come prima … e non solo!

                                                                        ⇒ prenota ora il tuo corso

Guarda AsvaNara su video;

Cos'è speciale nell'Accademia AsvaNara ?

Immagina un luogo dove tutto è "naturale" e dove si può imparare in armonia e concentrandosi pienamente sul tuo cavallo. Un luogo dove puoi dedicarti pienamente alla natura del tuo cavallo, dove puoi pensare soltanto ad acquisire un rapporto profondo con il tuo amico a quattro zampe ... e nient'altro, senza alcun disturbo!

Il nostro sogno era quello di fondare una scuola per “l'Equitazione Naturale", in grado di offrire ad ogni partecipante un luogo unico per la sua formazione personale. L'Accademia è un luogo dove è possibile trovare un ambiente armonioso tra l'uomo, il cavallo e la natura, un luogo in cui la trasformazione accade in modo naturale.

L'Accademia AsvaNara è stata creata per garantire ad ogni partecipante la possibilità di sperimentare, nel minor tempo possibile, un cambiamento duraturo nel rapporto con il suo cavallo. Ogni struttura è progettata in modo da rendere possibile un apprendimento massimo con risultati massimi e passando per una trasformazione massima. Il luogo, la natura, i cavalli, il programma AsvaNara, gli studenti, nel loro insieme creano l’atmosfera unica e commovente, sperimentabile solo ad AsvaNara.

AsvaNara cambia la vita

Questa è un’esperienza del tutto speciale che cambierà per sempre la tua vita e quella del tuo cavallo! Ti donerà maggiore competenza, chiarezza e la gioia di stare insieme al tuo cavallo.

Non serve essere proprietario di un cavallo per poter partecipare ai nostri corsi. Anche senza un cavallo tuo, potrai sperimentare come il tempo trascorso ad AsvaNara può rafforzare e arricchire la tua vita!

Il programma di AsvaNara è interessante e completo, e non ci sono solo  temi riguarda i cavalli e le tecniche d’equitazione, ma potrai anche scoprire molto su di te e conoscerti meglio. Sii curioso per i molti cambiamenti positivi che porterà nella tua vita! Comunicazione naturale, Leadership olistico, relazioni sani in famiglia e al lavoro, fiducia in te stesso e chiarezza interiore, sono soltanto alcune delle tante trasformazioni che AsvaNara ed il cavallo maestro ti porterà.

                                                                       ⇒ prenota ora il tuo corso

I cavalli di AsvaNara

Ad AsvaNara vivano oltre 20 cavalli di diverse razze e con diverso età in un unico branco. Fin dall’inizio è stato il nostro desiderio, di trasmette ai partecipanti dei nostri corsi, la vita dei cavalli ed il loro comportamento al più naturale possibile.

Grazie agli ampi spazi, i grandi pascoli ed il paesaggio ideale dell’Accademia, il branco di AsvaNara può vivere tutto l’anno al aria aperta nel loro ambiente naturale e sentirsi come veri cavalli, con il vento nella criniera, liberi e vivaci.

Durante i corsi in AsvaNara, possiamo osservare il comportamento dei cavalli e studiare la loro gerarchia, un’esperienza profonda che per tanti partecipanti rimane un’impressione indimenticabile di AsvaNara.

... e qui un'impressione dei cavalli di AsvaNara;

L’Accademia AsvaNara, una vacanza che arricchisce la vita nel profondo e che fa di te un vero CavalloUomo, una vera CavalloDonna ... in sella e a terra!

il Villaggio dei Tipi - vivere come gli indiani

AsvaNara ti offre inoltre la possibilità di vivere nel pieno della sua atmosfera, senza quindi dovertene mai separare, grazie agli tipi indiani originali Sioux, situati all'ombra del bosco.

I tipi sono ampi e semplici, arredati con letti e mobili per un totale di quattro posti letto per tipi. Un'altra struttura è fornita di docce, bagni, lavandini e spogliatoi comuni e divisi per uomini e donne.

L'Agri-Campeggio è nel verde, nella pace, nella bellezza del Podere le Querce Dorate. Vivere il soggiorno in questo modo ti farà ricordare i sogni dell'infanzia e ti porterà ad un tempo in cui la vita era ancora semplice, tranquilla e divertente.

Per chi ha bisogno un po' più di lusso c'è la possibilità di prenotare una camera in un albergo vicino o in un agriturismo nei dintorni.