AsvaNara - CavalloUomo

Una relazione naturale con il cavallo è possibile

Da millenni i cavalli sono i fedeli compagni del’umanità, ma ancora al giorno di oggi è molto raro che si possa osservare un rapporto davvero naturale e armonioso tra uomo e cavallo.

Spesso i cavalli sono dominati con la forza e l'intimidazione e reagiscono con la paura e l'incertezza, problemi quotidiani come - non posso prenderlo – non sale sul trailer – non posso attraversare l'acqua – si spaventa da ogni piccola cosa – non c’è bisogno che ci siano, se proviamo a comprendere il cavallo nella sua natura ed iniziamo a comunicare con lui. Tutto ciò richiede apertura, cuore e comprensione, però è possibile …

                                                                     ⇒ prenota ora il tuo corso

Che cosa è AsvaNara ?

AsvaNara è il metodo di equitazione naturale sviluppato da Ariane e Edwin e nello stesso momento anche il nome dell’Accademia situata in Toscana, dove essi risiedono con i loro cavalli. La parola “AsvaNara” deriva da una lingua antica, il sanscrito, e significa “CavalloUomo”.

AsvaNara insegna una vera e profonda conoscenza del cavallo e del suo linguaggio con lo scopo di sviluppare una relazione naturale fra Uomo e Cavallo; una relazione basata su fiducia e rispetto reciproco. AsvaNara è una via naturale per tutte le persone che amano i cavalli; un metodo che arriva al successo con i cavalli senza l’uso della violenza; alla collaborazione senza intimidazione, all’armonia senza mezzi di coercizione.

In AsvaNara scoprirai la sensazione di una vera amicizia con i cavalli; scoprirai la magia quando il cavallo diventa parte di te. Imparerai come i cavalli sentono, pensano, perché e quando fanno ciò che fanno, come trovano il loro posto nel branco attraverso il gioco. Invece di dominarli attraverso l’intimidazione, imparerai chi devi diventare tu, per essere un leader naturale; si tratta di amore, fiducia e rispetto, di un linguaggio comune e delle qualità che già sono dentro di te – solo dormienti e da risvegliare.

Perchè AsvaNara è diverso ?

Nell’equitazione tradizionale viene curato sopratutto l’allenamento fisico del cavallo, mentre la sua forma mentale ed emozionale viene lasciata da parte. Questo, spesso, porta allo sviluppo di un gran numero di problematiche quando si cavalca e/o da terra nella gestione del cavallo e, di solito, la colpa per questi intoppi viene dato ai cavalli stessi.

Dal punto di vista della natura, esseri umani e cavalli appartengono a due categorie molto diverse; gli Umani sono predatori ed i Cavalli sono prede; questo rende la relazione tra queste due specie assai complicata. L’istinto di fuga del cavallo e il comportamento d’aggressione dell’ uomo sono la causa radice di mal comprensioni e frustrazioni e sono alla base di ogni problema fra loro.

AsvaNara è una via che porta al successo con i cavalli, passo dopo passo; la conoscenza delle leggi naturali, della psicologia equina e del comportamento sociale dei cavalli è la chiave per costruire una relazione naturale, efficace e profonda fra i due componenti – esattamente come l’hai sempre desiderata.

Come mai CavalloUomo ?

I cavalli sono dei maestri nel “premere i bottoni emotivi” degli uomini e nel suscitare in loro emozioni, che di solito preferiscono di nascondere. La difficoltà maggiore nella relazione con i cavalli è la gestione della propria emotività.

Il metodo “AsvaNara“ porta a conoscere se stessi, a guardare dietro all’evidenza delle vecchie abitudini, a trovare il coraggio e la costanza di cambiare, di lavorare su se stessi, di crescere e, cosi facendo, di ricollegarsi con il proprio pieno potenziale umano. AsvaNara è la via della crescita personale ed i cavalli ci fanno da specchio; ci raccontano la verità e ci fanno vedere in ogni momento, chi veramente siamo.

Diventare un AsvaNara - CavalloUomo – significa sviluppare il tuo potenziale con i cavalli e in ogni altra categoria della tua vita – pienamente!

                                                                        ⇒ prenota ora il tuo corso

AsvaNara - scopri il tuo vero Sé
... la differenza sottile che i cavalli percepiscono immediatamente

Passione, Relazione, Competenza e Tecnica
                                       … tutto questo è AsvaNara

Ariane & Study

La missione di AsvaNara è di creare un mondo naturale per cavalli ed uomini e di insegnare quelle conoscenze, che portano a vivere una relazione sicura e felice con i cavalli.

Edwin & Barney

“il cavallo non ti racconta delle bugie, ti fa solo vedere chi veramente sei”

                      ... diventa anche Tu un CavalloUomo !